Padel – Hawaii Park
Nuoto

Padel

Il tuo campo da padel a Cassino

CHE COS'È LO SPORT DEL MOMENTO?

Il padel-tennis fu codificato nel '69 dal messicano Enrique Corcuera. Uno sport giovane che si è propagato in modo formidabile in Argentina e Spagna, "genitrici" del padel, e poi a livello internazionale, tanto che alla denominazione (ispanizzata) padel è stata assegnata la definizione di Promoción de actividades deportivas, educativas y Iúdicas.

L'acronimo a battesimo dello sport è stato confermato nel 1991 nell'atto di fondazione della lpf che oggi riconosce 34 federazioni nazionali. Ma è praticato in un numero molto maggiore di paesi.


COME SI GIOCA A PADEL ?

Il campo non è grandissimo, 10x20 metri, un po' più grande di quello del beach-tennis e la racchetta è senza corde; ricorda lo squash per le 4 pareti sul quadrilatero, che fanno parte dell'area verticale di gioco per cui la palla che rimbalza può esser respinta, e per la velocità di esecuzione; si gioca nel campo avversario superando la rete come nel tennis, ma potendo utilizzare anche la sponda della parete per farlo.

La palla può esser fatta rimbalzare una volta o colpita al volo. Il servizio si effettua in diagonale, ma dal basso verso l'alto. Il mix produce un gioco altamente spettacolare e divertente, un "flipper" tennistico.


PRENOTA ORA

Contattaci telefonicamente:
(+39) 0776 313648 - (+39) 0776 22531 - (+39) 334 2203719 solo festivi o urgenze

oppure seguici su facebook.com

 

Altre attività