Holi Colors - Domenica, 9 Giugno. – Hawaii Park
Nuoto

Holi Colors - Domenica, 9 Giugno.

Torna l'HOLI COLORS FESTIVAL, edizione 2019, l' evento più colorato dell'estate ispirato alla tradizione indiana.
Tema del festival è la vittoria del bene sul male, la fine dell'inverno, la voglia di ridere, divertirsi con gli altri e perdonare.
Un conto alla rovescia scandisce i tempi dei lanci delle polveri colorate.

L’Holi Color è una festa per tutti, adulti e bambini, giovani e non più giovani, per una giornata di allegria e condivisione dove il DIVERTIMENTO è il vero protagonista.
Dopo il record di presenze registrato l’anno scorso, l'evento più colorato dell'estate è pronto a ripartire!

Il tutto animato da spettacoli, musica, dj set e vocalist:
- dj set: Damiano Arpino 
- voice: Leon


Faq
Le polveri non danno problemi di intolleranze alimentari essendo prive di glutine e composte da prodotti completamente naturali e biologici. Consigliamo, però, di portarvi mascherine per gli occhi e/o per la bocca.
I colori in questione essendo completamente naturali sono assolutamente lavabili. Ad ogni modo, vi consigliamo di non indossare i vostri capi migliori per gustarvi di più la festa.
Consigliamo di indossare vestiti bianchi per far risaltare maggiormente l'effetto cromatico delle polveri colorate.

Avvertenze Importanti
La composizione delle polveri holi
Le polveri Holi sono composte da talco farmaceutico al 99%, colorante alimentare 0,5% e profumo naturale 0,5%: sono atossiche, non contengono nessun metallo pesante e sono 100% eco friendly, non infiammabili e non esplosive come dimostrato dai certificati rilasciati dal produttore, un’industria con tutte le certificazioni a norma che da 50 anni si occupa della produzione e distribuzione degli Holi Colors a livello mondiale.

Consigli e precauzioni
Gli Holi Colors, essendo polveri, possono dar fastidio alle vie respiratorie se aspirati in grandi quantità, soprattutto se mischiati al sudore e se gettati con forza sul corpo ed in particolare sul volto e gli occhi: raccomandiamo di evitare di inalarli direttamente e sconsigliamo la partecipazione a chi ha già problemi respiratori.
Si consiglia l’uso di occhiali da sole protettivi o di occhialini da piscina per evitare il più possbile il contatto con gli occhi e l’uso di mascherine o bandane per la faccia, soprattutto per i più sensibili ed i bambini.
Proteggere i capelli con olio specifico o con un cappellino o una bandana in modo da limitare il possibile penetrare del colore in capelli sfibrati o particolarmente porosi;
Per chi ha capelli decolorati o con le meches chiare raccomandiamo di proteggerli adeguatamente perchè particelle di colore possono permanere per qualche giorno essendo le squame aperte;
Nonostante i colori siano fabbricati con prodotti naturali ed eco compatibili non sono commestibili;
Non cambiare la composizione delle polveri aggiungendo elementi esterni.

Come pulire vestiti e corpo
Gli Holi Colors in una giornata molto calda e umida o se mischiati con acqua possono rilasciare più colorante alimentare che entra nei pori della pelle, dilatati, senza arrecare nessun danno ma rendendo la rimozione del colore più difficile. Il consiglio è di rimuovere quanta più polvere possibile con soffiatori o battendo la parte dove presente e solo dopo lavarsi con acqua e shampoo; si consiglia inoltre di mischiare shampoo e bicarbonato di sodio e fare un paio di docce e poi trattare con crema per corpo l’eventuale rimanenza. Il colore solitamente va via nell’arco di pochi giorni; non rimuovere le possibili macchie mischiando più prodotti chimici.

Non è attribuibile né al fornitore né all’organizzatore dell’evento il persistere di eventuali macchie di colore e nessuna responsabilità sul loro uso improprio. 

pulsante

Articolo scritto il 09/06/2019